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Gruppi: aggiungi, modifica, elimina un responsabile

Dopo aver creato un gruppo puoi aggiungervi uno o più responsabili, con ruolo di capogruppo o supervisore.

Un dipendente può essere inserito in più gruppi, ricoprendo il ruolo di membro o di responsabile.

Aggiungi un responsabile a un gruppo

Per aggiungere un responsabile ad un gruppo, vai alla sezione Gruppi del menu laterale.

Clicca sul nome del gruppo o sulla dicitura Vedi dettaglio nella colonna Azioni.

Clicca  per accedere alla schermata di selezione del dipendente da impostare come responsabile del gruppo.

Nella casella Dipendente e ruolo, seleziona dai menu a tendina il dipendente che intendi indicare come responsabile del gruppo e il ruolo che deve ricoprire tra capogruppo e supervisore.

Nella casella Tabella della privacy vengono mostrate le azioni che il responsabile può compiere o meno in base al ruolo ricoperto.

Se l'utente è responsabile in altri gruppi, tale ruolo viene specificato al di sotto della tabella privacy.

Per confermare la selezione, clicca .


Promuovi un membro a responsabile

Puoi modificare il ruolo di un dipendente da membro a supervisore o capogruppo, selezionando l'icona dei tre puntini, in corrispondenza del dipendente interessato, e cliccando Promuovi a Responsabile

Nella schermata che ti appare scegli se attribuire al dipendente il ruolo di Capogruppo o Supervisore.

Premi  per confermare.

Modifica il ruolo di un responsabile

Puoi modificare il ruolo di responsabile da supervisore a capogruppo o viceversa,  aggiungendolo nuovamente come responsabile del gruppo stesso.

Per trasformare un responsabile in membro del gruppo in cui è inserito, vai nella sezione Gruppi e clicca sul nome del gruppo o sulla dicitura Vedi dettaglio nella colonna Azioni.

Clicca sui tre puntini di fianco al responsabile che vuoi modificare e seleziona Trasforma in membro.

Quando rimuovi un dipendente dal ruolo di responsabile di un gruppo non viene rimosso dal ruolo ricoperto in altri gruppi.


Elimina un responsabile da un gruppo

Per eliminare il responsabile da un gruppo, vai nella sezione Gruppi e clicca sul nome del gruppo o sulla dicitura Vedi dettaglio nella colonna Azioni.

Clicca sui tre puntini di fianco al responsabile che vuoi eliminare dal gruppo e seleziona Rimuovi dal gruppo.

Quando elimini un responsabile dal ruolo del gruppo, non viene rimosso dal ruolo ricoperto in altri gruppi e non viene eliminato l'account del dipendente. L'eliminazione di un dipendente è possibile solamente dalla sua anagrafica.


Ogni riferimento a dati e/o persone realmente esistenti è da ritenersi puramente casuale.

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