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Gruppi: aggiungi, modifica, elimina un membro

Dopo aver creato un gruppo, puoi aggiungervi uno o più dipendenti in qualità di membri.

Un dipendente può essere inserito in più gruppi, ricoprendo il ruolo di membro o di responsabile.

Aggiungi membri a un gruppo

Per aggiungere membri ad un gruppo vai alla sezione Gruppi del menu laterale.

Clicca sul nome del gruppo o sulla dicitura Vedi dettaglio nella colonna Azioni.

Clicca  per accedere alla schermata di selezione dei dipendenti da inserire nel gruppo.

Seleziona dal menu a tendina i dipendenti che intendi inserire nel gruppo e conferma la selezione cliccando .

Puoi inserire in un gruppo i dipendenti che sono membri o responsabili di altri gruppi, invece non vengono proposti dipendenti che sono già responsabili del gruppo stesso.


Modifica il ruolo di un membro

Puoi modificare il ruolo di un dipendente da membro a supervisore o capogruppo, aggiungendolo come responsabile del gruppo stesso.

Seleziona l'icona dei tre puntini, in corrispondenza del dipendente interessato, e clicca Promuovi a Responsabile

Nella schermata che ti appare scegli se attribuire al dipendente il ruolo di Capogruppo o Supervisore.

Premi  per confermare.

Elimina membri da un gruppo

Per eliminare un membro del gruppo, vai alla sezione Gruppi e clicca sul nome del gruppo o sulla dicitura Vedi dettaglio nella colonna Azioni.

Clicca sui tre puntini di fianco al dipendente che vuoi eliminare dal gruppo e seleziona Rimuovi dal ruolo.

Quando elimini un dipendente dal ruolo del gruppo, non viene rimosso dal ruolo ricoperto in altri gruppi e non viene eliminato l'account del dipendente. L'eliminazione di un dipendente è possibile solamente dalla sua anagrafica.


Modifica il gruppo di appartenenza di un membro

Per modificare il gruppo di appartenenza di un membro, devi eliminare il dipendente dal gruppo attuale, cliccando sull'icona dei tre puntini di fianco al nominativo del dipendente e selezionando Rimuovi dal ruolo.

Torna nella scheda principale della sezione Gruppi e clicca sul nome del nuovo gruppo di appartenenza o sulla dicitura Vedi dettaglio nella colonna Azioni.

Selezioni + Aggiungi membro che trovi sotto la lista dei dipendenti già membri del gruppo.

Scegli il dipendente che vuoi inserire come membro e conferma cliccando il tasto .

Ogni riferimento a dati e/o persone realmente esistenti è da ritenersi puramente casuale.

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