Dipendenti in Cloud è un servizio online a disposizione delle aziende, tramite cui possono condividere dati e documenti con i dipendenti collegati alla piattaforma.
Poiché l'azienda è il titolare al trattamento dei tuoi dati, ovvero ha il diritto di scegliere se e come rendere disponibili le informazioni e i tuoi dati, per qualsiasi modifica o per richiedere la cancellazione del tuo account dipendente devi rivolgerti al tuo datore di lavoro o a chi si occupa della gestione del personale all'interno della tua azienda.
Questo perché TeamSystem S.p.A. agisce, in relazione al trattamento dei tuoi dati svolto nell'erogazione dell'applicativo Dipendenti In cloud, quale responsabile del trattamento ex art. 28 GDPR per conto dei propri clienti (le aziende) i quali sono a tutti gli effetti i titolari del trattamento dei dati personali riferibili ai dipendenti con cui intrattengono un rapporto di lavoro.
⚠ | Per esercitare il tuo diritto alla cancellazione devi rivolgerti al tuo datore di lavoro. |
Se in fase di creazione del tuo account hai dato il consenso a Dipendenti In Cloud per trattare i tuoi dati per finalità di marketing, sarà nostra cura recepire la tua richiesta di cancellazione limitatamente ai trattamenti in questione (ex. art. 17 GDPR).
Nei seguenti casi:
Non riesci a modificare la e-mail dall'interno del tuo account in quanto non riesci ad accedervi;
Non riesci a fare la procedura di recupero della password dimenticata in quanto l'indirizzo e-mail del tuo account è errato o inesistente.
Per la modifica della tua e-mail d'accesso devi rivolgerti alla tua azienda.
Essa dovrà provvedere a scollegare l'e-mail dal tuo profilo dipendente e collegare ad esso la nuova e-mail corretta.
Dalla sezione Sicurezza puoi impostare una politica di cambio password periodico e visualizzare lo storico delle modifiche apportate a e-mail di accesso e password.
☛ |
☛ |
Solo nel caso in cui tu non abbia impostato un indirizzo e-mail PEC per l'account ma non ricevi comunque il link per la password dimenticata.
Devi inviare una e-mail all'indirizzo info@dipendentincloud.it contenente:
Modulo richiesta variazione dati (disponibile cliccando sul testo) compilato e firmato;
Copia fronte/retro del documento di identità del richiedente;
Oggetto e-mail: Dipendente: Richiesta password provvisoria.