Per consultare il foglio presenze vai nella relativa sezione Foglio presenze del menu laterale di sinistra.
A seconda dei permessi che ti ha dato l'azienda puoi visualizzare, solo il tuo foglio presenze, quello del tuo gruppo o quello di tutti i dipendenti.
Permessi per vedere il foglio presenze di tutti o del tuo gruppo
Puoi filtrare in alto i dipendenti che puoi visualizzare.
In caso tu abbia la visualizzazione di più dipendenti, puoi scegliere il periodo da visualizzare cliccando sul mese in corso e scegliendo la mensilità di tuo interesse. Per visualizzare più mesi, tieni premuto il tasto del mouse e trascina la sezione.
Permessi per vedere solo il tuo foglio presenze
Se, invece, puoi visualizzare solo il tuo foglio presenze, vedrai il calendario dell'intero anno. Nel riquadro visualizzi le presenze preimpostate a seconda del tuo tipo di contratto.
☛ |
Per esportare il foglio presenze, premi il pulsante Esporta in alto a destra.
Ti appare un messaggio pop-up in cui ti notifica che, a seconda dei permessi o del ruolo che ti è stato attribuito dall'azienda, puoi esportare solo il tuo foglio presenze o anche quello dei tuoi colleghi per cui hai completa visibilità del loro foglio presenze.
Seleziona per procedere.
Viene salvato un file XLSX con il report dei dati inseriti all'interno del foglio presenze.
La voce Presenza ordinaria prevista indica le ore previste da contratto, mentre la voce Presenza effettiva indica la presenza includendo i giustificativi utilizzati che variano la presenza ordinaria.