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Se sei il Proprietario dell'account aziendale puoi aggiungere altri utenti amministratori con diversi permessi all'interno dell'account. Accedi dal menu laterale di sinistra alla sezione Amministratori.
In alto a destra clicca sul tasto per accedere al menu di aggiunta dell'utente.
Nel quadrante Dati di accesso compila il campo E-mail; se l'utente che stai invitando non è ancora iscritto a Dipendenti in Cloud o Fatture in Cloud, vengono mostrati i campi Nome e Cognome, la cui compilazione è obbligatoria.
Puoi definire i permessi in questa fase o anche successivamente: per ragioni di privacy, i permessi degli utenti amministratore appena invitati sono nulli.
Per confermare l'inserimento dell'amministratore, clicca .
Per ragioni di privacy, tutti i permessi degli utenti amministratore appena invitati sono impostati su Nessuno.
Se l'utente amministratore collegato è già stato inserito come dipendente, il livello Nessun permesso è sostituito da Di base. In questo caso valgono solo i permessi e accessi a foglio presenze e spese impostati nella sua anagrafica dipendente.
Per impostare i permessi, clicca nella colonna Azioni sulla dicitura Modifica permessi aziendali.
Dal menu che si apre sulla destra scegli la tipologia e il livello di permesso da assegnare all'utente amministratore:
▶ Per le tipologie di permesso Gestione dipendenti, Spese e viaggi e Foglio presenze e timbrature, puoi impostare il livello di permesso dai menu a tendina.
▶ Per le tipologie di permesso Bacheca e Impostazioni aziendali, inserisci o elimina la spunta.
Terminate le scelte clicca il tasto .
Tipologie di permesso
Le tipologie di permesso assegnabili sono le seguenti:
● | Gestione dipendenti. Include le sezioni Dipendenti, Gruppi e Buste paga. | |
● | Spese e viaggi. | |
● | Bacheca. | |
Spuntando l'opzione Può scrivere messaggi in bacheca si dà all'utente amministratore la possibilità di inserire, modificare o eliminare comunicazioni aziendali. In assenza di spunta, il sotto utente può comunque accedere in sola lettura alla sezione Bacheca.
● | Impostazioni aziendali. Include le sezioni Impostazioni e Licenze e piani. | |
Spuntando l'opzione Può modificare le impostazioni aziendali si dà all'utente amministratore la possibilità di visualizzare ed effettuare operazioni all'interno delle sezioni indicate. In assenza di spunta, le sezioni non sono visibili al sotto utente.
● | Foglio presenze, timbrature e gestione turni. Include le sezioni Presenze e assenze, Timbrature e Gestore turni. | |
Per rendere visibili i commenti all'amministratore è necessario attribuirgli il livello di permesso Gestione completa.
Livelli di permesso
Per le tipologie Gestione dipendenti, Spese e viaggi e Foglio presenze, timbrature e gestione turni, i livelli di permesso assegnabili sono i seguenti:
● | Nessun permesso. Si tratta del livello che, per ragioni di privacy, è preimpostato per gli utenti amministratore appena invitati. L'utente amministratore, con tale livello di permesso, non ha accesso alle sezioni previste dalla relativa tipologia di permesso. | |
✎ | Se l'utente amministratore collegato è anche dipendente, il livello Nessun permesso è sostituito da Di base; in questo caso valgono solo i permessi e accessi al foglio presenze e spese impostati nella sua anagrafica dipendente e gli eventuali permessi relativi al suo ruolo di responsabile di gruppo. |
● | Sola visualizzazione. L'utente amministratore, con tale livello di permesso, può solo visualizzare le sezioni previste dalla relativa tipologia di permesso. | |
● | Gestione completa. L'utente amministratore, con tale livello di permesso, può visualizzare e modificare le sezioni previste dalla relativa tipologia di permesso. |
Per rimuovere un utente amministratore, clicca alla destra del sottoutente desiderato sui tre puntini e seleziona Scollega utente.
✎ | Se scolleghi un utente amministratore che è anche dipendente, non viene rimosso dall'eventuale ruolo ricoperto in un gruppo e non viene eliminato l'account del dipendente. L'eliminazione di un dipendente è possibile solamente dalla sua anagrafica. |