Per personalizzare le impostazioni di chiusura mese accedi alla sezione Impostazioni del menu laterale di sinistra e clicca la scheda Spese e viaggi.
Da impostazione predefinita è possibile comunicare la chiusura del mese dal primo giorno del mese successivo alla creazione del tuo profilo aziendale.
Tutti i mesi precedenti al mese interessato verranno chiusi in modo tale da non creare errori.
Verifica che tutte le richieste di note spese e rimborsi chilometrici siano state correttamente smaltite prima di procedere alla chiusura della mensilità di riferimento.
Terminate le verifiche, per procedere con l'effettiva chiusura seleziona .
Ti viene chiesta una doppia conferma: premi per convalidare l'operazione.
Se hai effettuato la chiusura del mese per errore puoi riaprirlo. In questo modo i dipendenti potranno inserire, modificare o cancellare note spese e rimborsi chilometrici, e il consulente del lavoro verrà notificato.
Per riaprire il mese precedente, accedi alla sezione Impostazioni, e seleziona la scheda Spese e viaggi e premi il tasto .
➥ | La riapertura può essere effettuata solo sull'ultimo mese chiuso, non sui precedenti. |
Ti viene chiesta una doppia conferma: premi per convalidare l'operazione.
Da impostazioni predefinite è possibile chiudere il mese dal primo giorno del mese successivo a quello che si intende chiudere.
Per attivare la chiusura anticipata, attiva il tasto accanto al campo Attiva la chiusura anticipata. Scegli quanti giorni prima puoi chiudere il mese tra:
Premi per convalidare le tue scelte.
All'interno di questa scheda è possibile impostare i limiti entro cui l'approvazione delle spese e dei rimborsi chilometrici dei dipendenti avverrà automaticamente.
Tutte le richieste il cui importo rimborsabile sforerà i limiti impostati in questa sezione dovranno invece essere approvate manualmente dagli amministratori con i dovuti permessi.
⚠ | Tutte le note spese e i rimborsi chilometrici etichettati come Spesa anticipata o Costo sostenuto con carta aziendale verranno approvati automaticamente con costo rimborsabile pari a zero, indipendentemente dal loro costo sostenuto. |
☛ |