Supporto clienti

Consulente: associa azienda cliente a un pacchetto di licenza

In seguito alla sottoscrizione di un pacchetto prepagato di Dipendenti in Cloud, puoi gestire in completa autonomia l'associazione delle aziende clienti ai pacchetti acquistati. 

pacchetti di licenza contengono le chiavi di gestione dei tuoi dipendenti e di quelli delle tue aziende clienti.  

Per maggiori dettagli di natura commerciale contatta il tuo rivenditore TeamSystem di riferimento. 

 

I pacchetti non posseggono data di scadenza, in quanto il loro rinnovo è automatico, come da clausole presenti all’interno del contratto sottoscritto con il rivenditore. 

Nel caso in cui non si intenda procedere con il rinnovo, è necessario inviare una richiesta di disdetta all’indirizzo PEC teamsystemgroup@pecteamsystem.com, indicando gli estremi dell’acquisto. Tale richiesta di disdetta dev’essere inviata tassativamente entro il 30 giugno precedente all’anno per cui si intende rendere effettiva la disdetta. 

I pacchetti possono essere associati solo ad account in prova (scaduta o meno) oppure ad account già attivi in precedenza con coupon.  

Gli account già attivi tramite una licenza acquistata autonomamente non possono essere collegati ai pacchetti, anche se tale licenza è scaduta. 


Utilizzo del pacchetto DIC_CDL_100




 
Nota Bene

Per poter usufruire di questo pacchetto è necessario essere in possesso di un'utenza di tipo Consulente cui associarlo.

Consulente: crea account e accedi


Accedi alla sezione I miei clienti

 

Da questa sezione puoi visualizzare le aziende collegate e verificare: 
✔ quali aziende sono già correttamente collegate ai tuoi pacchetti; 
✖ quali aziende clienti non partecipano all'utilizzo dei pacchetti prepagati. 

Per associare una delle aziende al tuo pacchetto, individua la ragione sociale di riferimento all'interno della lista di aziende clienti e seleziona i tre puntini corrispondenti. 

 

Scegli la voce Connetti al pack per attivare nell'immediato la licenza dell'azienda cliente. 

 

Le aziende già associate al tuo pacchetto di licenze sono contraddistinte dall'etichetta  DIC Pack  e dall'indicazione dei dipendenti attivi che stanno gestendo all'interno della loro utenza, ovvero di quante anagrafiche comprese nel tuo pacchetto stanno usufruendo. 

È infatti possibile spartire liberamente il totale dei dipendenti a disposizione per ogni pacchetto secondo le esigenze aziendali e gli accordi presi direttamente con le utenze clienti.


Utilizzo del pacchetto SAAS-HR-STU25139

La gestione di questo pacchetto avviene all’interno del tuo account TS Studio HR. 

Dalla Home, accedi alla sezione Anagrafica società

Dall’elenco delle società gestite, clicca sul tasto Dettagli corrispondente all’azienda che intendi collegare al pacchetto.

Seleziona il tasto Servizi dal menu di sinistra per accedere alla schermata di attivazione dei servizi di base, tra cui Dipendenti in Cloud.

Clicca il tasto Attiva, corrispondente al servizio Dipendenti in Cloud, per attivare il pacchetto sull’azienda selezionata.

  

Proseguendo sarà attivato il servizio base di Dipendenti in Cloud: non sarà dunque possibile attivare i servizi aggiuntivi di TS Studio HR - Portale Azienda per la società selezionata, in quanto l’attivazione di un servizio base esclude l’altro. 

È possibile gestire fino ad un massimo di 50 dipendenti attivi per ogni azienda.
Se, in seguito, vorrai attivare il Portale Azienda e i relativi servizi aggiuntivi, sarà pertanto necessario disattivare Dipendenti in Cloud. 


Il sistema propone una schermata contenente un link, puoi quindi scegliere se:

→ copiarlo, inviandolo al cliente usando il metodo che preferisci perché crei in autonomia il proprio account Dipendenti in Cloud;
→ usarlo tu stesso per creare l’account in sua vece;
inviarlo al cliente, previo inserimento nell’apposito campo di un indirizzo di posta elettronica.

Una volta effettuata la registrazione da parte del cliente, il suo account sarà automaticamente connesso al tuo pacchetto. All’interno della scheda Servizi di TS Studio HR, il tasto di attivazione del Portale Azienda sarà disattivato.


In Dipendenti in Cloud, le aziende già associate al tuo pacchetto sono contraddistinte dall'etichetta TS Studio HR e dall'indicazione dei dipendenti attivi che stanno gestendo all'interno della loro utenza, ovvero di quante anagrafiche comprese nel tuo pacchetto stanno usufruendo. 

Ogni riferimento a dati e/o persone realmente esistenti è da ritenersi puramente casuale.

L'articolo è stato utile?

Non trovi quello che stai cercando?

Il tempo medio di risposta è di 30 minuti
Contatta l'assistenza
Dipendenti in Cloud è finalizzato a consentire il trattamento dei Dati Personali strettamente necessari ai fini della gestione degli adempimenti relativi alla gestione dei dipendenti. Tale trattamento richiede che Dipendenti in Cloud sia utilizzato in conformità con i principi di minimizzazione, integrità e riservatezza previsti dalla normativa in materia di protezione dei dati personali applicabile

We run on Customerly