Supporto clienti

APP: Dipendente - Crea un account e Accedi

Crea un nuovo account dipendente

Quando la tua azienda collega il tuo profilo dipendente a Dipendenti in Cloud, ti viene inviata una e-mail per la registrazione su Dipendenti in Cloud.

Scarica la APP (disponibile gratuitamente per Android - Google Play, iOS - App Store e HarmonyOS - HUAWEI AppGallery) e seleziona Inserisci il codice e registrati.

In alternativa vai all'interno dell'e-mail d'invito a Dipendenti in Cloud e clicca su Registrati e accedi: vieni reindirizzato all'APP per completare la tua registrazione.

Se hai effettuato l'accesso da APP dovrai inserire il codice contenuto nell'e-mail manualmente, se invece hai selezionato il tasto all'interno dell'e-mail, troverai precompilato il campo con il codice di registrazione.

Per procedere alla registrazione clicca .

Il codice di registrazione è attivo per 7 giorni, trascorso questo periodo dovrai richiederne uno nuovo.



Nella schermata che ti viene mostrata inserisci la password che sarà quella con cui poi potrai accedere a Dipendenti in Cloud sia da mobile sia da computer.

La password deve avere almeno 8 caratteri e contenere sia lettere maiuscole che minuscole e almeno un numero ed un carattere speciale, esempio: * ? ! -.

La barra colorata sotto il campo Imposta la tua password ti indica se la password che stai inserendo è vulnerabile (in rosso o in giallo) oppure se è sicura (in verde).

Una volta indicata clicca  per procedere.

Se vuoi, carica una tua foto profilo e seleziona  per proseguire oppure clicca sul tasto  per confermare quella caricata dall'azienda.

Puoi modificare la tua foto profilo in autonomia solo in fase di registrazione alla piattaforma. In caso di necessità successive, dovrai rivolgerti alla tua azienda.


Puoi riordinare le diverse sezioni del tuo account e scegliere se visualizzare le tue maturazioni in ore o in giorni, attivando il tasto accanto a Visualizza rimanenze in giorni.

Completa la registrazione inserendo il tuo Codice fiscale (campo obbligatorio), l'Indirizzo di residenza e l'IBAN dove ricevi l'accredito dello stipendio. Conferma i dati cliccando su .

Puoi modificare i tuoi dati in autonomia solo in fase di registrazione alla piattaforma. In caso di necessità successive, dovrai rivolgerti alla tua azienda.


Codice scaduto

In caso tu non abbia ricevuto il codice oppure nel caso in cui il codice fosse scaduto, abbassa la tastiera, e seleziona la voce Reinvia codice.

Nella schermata che si apre inserisci la e-mail con la quale l'azienda ti ha invitato: ti verrà inviata una nuova e-mail con un nuovo codice da inserire.


Ogni riferimento a dati e/o persone realmente esistenti è da ritenersi puramente casuale.

L'articolo è stato utile?

Non trovi quello che stai cercando?

Il tempo medio di risposta è di 30 minuti
Contatta l'assistenza
Dipendenti in Cloud è finalizzato a consentire il trattamento dei Dati Personali strettamente necessari ai fini della gestione degli adempimenti relativi alla gestione dei dipendenti. Tale trattamento richiede che Dipendenti in Cloud sia utilizzato in conformità con i principi di minimizzazione, integrità e riservatezza previsti dalla normativa in materia di protezione dei dati personali applicabile

We run on Customerly