Quando la tua azienda collega il tuo profilo dipendente a Dipendenti in Cloud, ti viene inviata una e-mail per la registrazione su Dipendenti in Cloud.
Scarica la APP (disponibile gratuitamente per Android - Google Play, iOS - App Store e HarmonyOS - HUAWEI AppGallery) e seleziona Inserisci il codice e registrati.
In alternativa vai all'interno dell'e-mail d'invito a Dipendenti in Cloud e clicca su Registrati e accedi: vieni reindirizzato all'APP per completare la tua registrazione.
Se hai effettuato l'accesso da APP dovrai inserire il codice contenuto nell'e-mail manualmente, se invece hai selezionato il tasto all'interno dell'e-mail, troverai precompilato il campo con il codice di registrazione.
Per procedere alla registrazione clicca .
➥ | Il codice di registrazione è attivo per 7 giorni, trascorso questo periodo dovrai richiederne uno nuovo. |
Nella schermata che ti viene mostrata inserisci la password che sarà quella con cui poi potrai accedere a Dipendenti in Cloud sia da mobile sia da computer.
La password deve avere almeno 8 caratteri e contenere sia lettere maiuscole che minuscole e almeno un numero ed un carattere speciale, esempio: * ? ! -.
La barra colorata sotto il campo Imposta la tua password ti indica se la password che stai inserendo è vulnerabile (in rosso o in giallo) oppure se è sicura (in verde).
Una volta indicata clicca per procedere.
Se vuoi, carica una tua foto profilo e seleziona per proseguire oppure clicca sul tasto per confermare quella caricata dall'azienda.
➥ | Puoi modificare la tua foto profilo in autonomia solo in fase di registrazione alla piattaforma. In caso di necessità successive, dovrai rivolgerti alla tua azienda. |
Puoi riordinare le diverse sezioni del tuo account e scegliere se visualizzare le tue maturazioni in ore o in giorni, attivando il tasto accanto a Visualizza rimanenze in giorni.
Completa la registrazione inserendo il tuo Codice fiscale (campo obbligatorio), l'Indirizzo di residenza e l'IBAN dove ricevi l'accredito dello stipendio. Conferma i dati cliccando su .
➥ | Puoi modificare i tuoi dati in autonomia solo in fase di registrazione alla piattaforma. In caso di necessità successive, dovrai rivolgerti alla tua azienda. |
In caso tu non abbia ricevuto il codice oppure nel caso in cui il codice fosse scaduto, abbassa la tastiera, e seleziona la voce Reinvia codice.
Nella schermata che si apre inserisci la e-mail con la quale l'azienda ti ha invitato: ti verrà inviata una nuova e-mail con un nuovo codice da inserire.